[language_switcher_english]
[language_switcher_english]

Paul Parillaud

Paul Parillaud è nato a Parigi nel 1996. Vive in Italia dal 2007. Ha frequentato il liceo artistico “G. Sello” di Udine, con indirizzo architettura e ambiente, e dove ha potuto approfondire in particolare la storia dell’arte. Dopo il liceo, decide di intraprendere gli studi di giurisprudenza all’Università degli studi di Udine e si laurea brillantemente nel 2020 con una tesi in filosofia del diritto.
Paul è sempre stato a contatto con la fotografia, visto che anche suo padre è fotografo.Tuttavia, la decisione di prendere in mano la macchina fotografica e scattare è dovuta alla scoperta dei grandi fotografi dell’agenzia Magnum, che gli hanno mostrato la straordinaria potenza della fotografia, capace di veicolare un messaggio attraverso la sospensione del tempo e la contemplazione di un singolo frammento della realtà.
“Fotografo per capire il mondo, o meglio, per capire come io vedo il mondo. In realtà, fotografo per capire me stesso. La fotografia mi permette di intravedere quello che è il senso della vita, o comunque di dare un senso alla vita. Fotografare è il mio modo di relazionarmi agli altri e alle loro problematiche. Penso che la fotografia contribuisca a cambiare il nostro sguardo sul mondo e quindi a cambiare il mondo stesso. Le mie fotografie vogliono essere solo uno spunto per l’osservatore, invitandolo non solo a guardare quello che sta dentro all’inquadratura, ma anche e sopratutto a interrogarsi su quello che sta fuori da essa. Fotografo in bianco e nero per cogliere l’essenza della vita. Amo le contrapposizioni dell’uomo, sempre sospeso tra la vita e la morte, tra le aspirazioni spirituali e i bisogni terrestri, tra la gioia e il senso di solitudine”.

www.paulparillaud.com

Comments are closed.

Follow on instagram

Table of Contents

Altri post
Artisti della Terra del Carso
Artisti della Terra del Carso
Artisti della Terra del Carso (PREVIEW)
Artisti della Terra del Carso (PREVIEW)
Oltre le Parole (PREVIEW)
Oltre le Parole (PREVIEW)