[language_switcher_english]
[language_switcher_english]

Susan Meiselas

Susan Meiselas è una fotografa documentarista con base a New York. È l’autrice di importanti progetti come Carnival Strippers (1976), Nicaragua (1981), Kurdistan: In the Shadow of History (1997), Pandora’s Box (2001), Encounters with the Dani (2003), Prince Street Girls (2016), A Room Of Their Own (2017) e Tar Beach (2020).
Meiselas è nota per il suo lavoro di documentarista focalizzata sui problemi dei diritti umani in America Latina. Le sue fotografie sono incluse in collezioni internazionali. Nel 1992 è stata nominata MacArthur Fellow, ha ricevuto una borsa di studio Guggenheim (2015) e, più recentemente, il Deutsche Börse Photography Foundation Prize (2019) e il primo Women in Motion Award da Kering e dai Rencontres d’Arles. Mediations, una mostra d’indagine del suo lavoro dagli anni ’70 ad oggi è stata recentemente esposta alla Fundació Antoni Tàpies, alla Galleria nazionale dello Jeu de Paume di Parigi, al San Francisco Museum of Modern Art e all’Instituto Moreira Salles a San Paolo, ed è attualmente in mostra alla Kunst Haus di Vienna.
È presidente della Fondazione Magnum dal 2007, con l’obiettivo di espandere la diversità e la creatività nella fotografia documentaria.

www.susanmeiselas.com

Comments are closed.

Follow on instagram

Table of Contents

Altri post
Artisti della Terra del Carso
Artisti della Terra del Carso
Artisti della Terra del Carso (PREVIEW)
Artisti della Terra del Carso (PREVIEW)
Oltre le Parole (PREVIEW)
Oltre le Parole (PREVIEW)