[language_switcher_english]
[language_switcher_english]

Andréa Holzherr

Andréa Holzherr (nata nel 1964 a Tubinga) vive e lavora a Parigi come direttrice di mostre, pubblicista e curatrice. Ha studiato all’Ecole du Louvre di Parigi e alla Sorbona.

Lavora dal 2003 come direttrice di mostre internazionali e curatrice per Magnum Photos, Parigi ed è responsabile della promozione dell’Archivio Magnum attraverso attività espositive in collaborazione con musei e istituzioni culturali internazionali. In precedenza, ha lavorato presso la Maison Européene de la Photographie a Parigi come assistente curatrice del regista.

Andréa Holzherr ha curato numerose mostre, tra cui Bang Bang, Tatort Kunst 2012 all’Haus der Kunst Uri e il CCA, Palma di Maiorca; Mythos Kindheit 2010 al Kunstverein Ludwigshafen, alla Haus für Kunst Uri e al CCA, Palma di Maiorca; Elina Brotherus: The New Painting 2006 al Museo Finlandese di Fotografia e Stella Polaris 2006 a Paris Photo. Nel settembre 2013 è stata curatrice responsabile del 5. Fotofestival Mannheim_Ludwigshafen_Heidelberg in Germania.

Le sue pubblicazioni includono titoli come Eve Arnold Homage (2012), Helsinki School (2005-2011), George Rodger Unterwegs (2009), Elina Brotherus (2005), oltre a numerose pubblicazioni su riviste specializzate di fotografia contemporanea.

Andréa Holzherr è membro del comitato consultivo della Deutsche Börse Photography Foundation Frankfurt e del consiglio di amministrazione del Fond de Dotation Magnum Paris, nonché membro della Deutsche Gesellschaft für Photographie.

Comments are closed.

Follow on instagram

Table of Contents

Altri post
Artisti della Terra del Carso
Artisti della Terra del Carso
Artisti della Terra del Carso (PREVIEW)
Artisti della Terra del Carso (PREVIEW)
Oltre le Parole (PREVIEW)
Oltre le Parole (PREVIEW)